"Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi" ha fatto tappa in piazza Palermo a Genova, quartiere della Foce. Le domande dei cittadini al futuro sindaco sono state poste dal nostro banchetto.
Pulizia sempre al primo posto
Come in altri quartieri, la pulizia è sempre al primo posto nelle richieste dei genovesi: "I bidoni nuovi sono più piccoli degli altri w e quindi si riempiono presto e la gente quando arriva abbandona i sacchetti accanto" è il tormentone principale. E c'è anche chi chiede che i fruttivendoli non lascino le cassette vuote fuori dai negozi perchè passa troppo tempo prima del ritiro.

Parcheggi: "Troppo pochi"
Nella zona della Foce un altro problema molto sentito è quello dei parcheggi: "sono pochi, continuano a toglierne alcuni, come in piazzale Kennedy, e io ho dovuto vendere l'auto" si lamenta Cosimo che abita in piazza Palermo.
Traffico e inquinamento
Non mancano le lamentele sul traffico, per qualcuno esagerato, e dall'altro lato ci sono le richieste per un trasporto pubblico più efficiente "ad esempio da Nervi devo prendere tre bus per arrivare in centro" racconta una signora.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore