Politica

42 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Proseguono le pubblicazioni dei sondaggi che Primocanale ha commissionato a Tecnè sulle elezioni del sindaco di Genova che si terranno entro giugno.
Ma quale è l’identikit del sindaco che disegnano i cittadini? Per la maggioranza degli intervistati non conta nulla che sia uomo o donna e può essere un politico di carriera così come un imprenditore/professionista.
L’età è indifferente per il 51% ma si legge una netta preferenza per un candidato che sia tra i 41 e i 50 anni come a dire che la scelta è’ di un candidato che sia nel pieno delle forze psicofisiche ma anche oltre i 40 anni e quindi già’ con una certa esperienza.
I cittadini ragionano davvero bene! La speranza è che i partiti e le coalizioni siano all’altezza dei loro elettori e seguano le indicazioni dei genovesi che hanno delineato perfettamente questo identikit del futuro sindaco di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 19 Gennaio 2025

Sondaggio Elezioni Genova: conta più il candidato o la coalizione?

Proseguiamo nella pubblicazione dei sondaggi che Primocanale ha commissionato all’istituto di ricerca Tecné in vista delle prossime elezioni amministrative di Genova. Per i genovesi è più importante il candidato o la coalizione per scegliere per chi votare? La prima domanda. Per i genovesi è più
Giovedì 16 Gennaio 2025

Verso le comunali, tornano i sondaggi di Primocanale

In vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Genova, che si dovrebbero tenere entro giugno, dalla prossima settimana tornano i sondaggi di Primocanale.Tante le domande che abbiamo commissionato e che serviranno per capire meglio la situazione attuale, come stanno i partiti e cosa ch