
Il centrodestra prosegue con la presentazione dei candidati alla presidenza dei municipi. La novità arriva da quello di Centro Est, che ha individuato in Federica Cavalleri la candidata ideale. Cavalleri, in quota Fratelli d'Italia, qualora dovesse vincere andrebbe a sostituire Andrea Carratù, presidente dal 2017, che ha deciso di non ricandidarsi.
La discesa in campo
"Ho fatto in passato l'assessore municipale, che mi ha permesso di stare a contatto con il municipio, non mi spaventa quindi tornare a fare quello che già conoscevo - ha commentato Federica Cavalleri, candidata alla presidenza del municipio Centro Est -. Con carattere porterò avanti questa campagna elettorale, interverremo in modo differente su tutti i fronti, dalla cura del verde alle infrastrutture". Fanno parte del Centro Est i quartieri e le delegazioni del Centro Storico, Carignano, Oregina e Lagaccio.
Il futuro della funivia
Al centro il progetto della funivia, che fa discutere soprattutto nel centrosinistra. "Si tratta di un progetto di riqualificazione importante per Oregina, il Lagaccio e i Forti, perché è un mezzo di trasporto per turisti e per i genovesi, che possono vivere la città in modo diverso, noi non ci fermeremo e la porteremo avanti" ha aggiunto Cavalleri. In tema di sicurezza Federica Cavalleri ha ribadito che il "municipio ha fatto tantissimo in questi anni" e che "l'obiettivo è quello di rendere i quartieri ancora più vivibile e sicuro".
Le candidature di Pietro Piciocchi
A tessere le lodi di Federica Cavalleri il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi, che detta i tempi per le candidature dei municipi, che si chiuderanno nei prossimi giorni. "Questa è la seconda candidata, donna, grande soddisfazione per me e la coalizione - spiega Pietro Piciocchi -, Cavalleri conosce bene la macchina amministrativa ed è una cifra di tutte le nostre proposte. Noi abbiamo persone in grado di prendere in mano il timone, Federica è una persona entusiasta e piena di energie. È la persona giusta per trainare il municipio, ma intanto ringrazio tanto Carratù per il lavoro svolto". Funivia del Lagaccio? "Siamo in attesa dell'approvazione, ci vorranno almeno sei mesi".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore