
Cristina Lodi con il centrodestra. Questa è la notizia di giornata, che arriva il primo aprile, nel giorno del cosiddetto pesce d'aprile. Sarà vero? Difficile, inizialmente, non pensare che si trattasse della segretaria regionale di Azione, magari sottoforma di burla da parte di Noi Moderati-Orgoglio Genova, e invece alla fine è vero: Cristina Lodi si candidata con Pietro Piciocchi. La Lodi al centro della politica odierna genovese è un'imprenditrice classe 1977, direttrice e co-fondatrice della Golden Sabre Agency Srl, un'agenzia che si occupa di valorizzare sportivi, content creator, ballerini e non solo. Per Forbes Cristina Lodi è tra le 100 donne leader vincenti. In queste ore - da quello che si è vociferato - pare che la Lodi, consigliera comunale, non abbia gradito questo scambio e caso di omonimia, che l'ha costretta a rispondere a telefonate e messaggi, e qualche commento denigratorio per il passaggio (fittizio) nel centrodestra.
La nuova esperienza politica
"Ci ho pensato molto in questi giorni, e anche di fronte agli ultimi confronti che ho avuto, ho deciso: mi candido nella Lista Noi Moderati–Bucci Orgoglio Genova, a sostegno di Pietro Piciocchi". L'annuncio arriva direttamente da Cristina Lodi. Soddisfazione è stata espressa dalla lista civica di centrodestra, con il suo coordinatore cittadino di Orgoglio Genova. "Accogliamo con orgoglio la forte scelta di campo di Cristina Lodi - le parole di Federico Barbieri -. Per noi si tratta di una candidatura di peso che rafforza la nostra lista e l'intera coalizione". Cristina Lodi verrà presentata domani, mercoledì 2 aprile, alle 12.15 al point di coalizione di via Ceccardi 14r, alla presenza del candidato sindaco Pietro Piciocchi, al termine della conferenza stampa della Lista Vince Genova.
Il post criptico dell'imprenditrice genovese
A metà marzo, con un post sul suo profilo Instagram, Cristina Lodi ha lasciato intendere di valutare una nuova opportunità di vita e di lavoro. Nulla era ancora deciso ma, alla fine, pare che la scelta sia stata assunta. Di seguito il post di Lodi:
"Questo mio ritorno a casa, a Genova, mi sta portando a valutare opportunità a cui io non ho mai pensato prima d'ora.
Opportunità che mi si sono prospettate così dal nulla...
Non so ancora se deciderò di coglierle, ma ciò che so è che se sono arrivate e perché è stato capito chi sono, come sono e quanto ami davvero questa città e che nonostante l'abbia lasciata per più di 20 anni, non ho mai smesso di portarla nel mio cuore.
Come mi hanno scritto in un biglietto per il mio compleanno, i miei compagni di scuola, la luce della nostra Lanterna mi ha indicato la rotta per tornare a Casa". Frasi che si sono concluse con un cuore bianco e la bandiera di San Giorgio, simbolo lanciato in modo continuativo, in questi anni, proprio dalle giunte di centrodestra e dal presidente, ex sindaco, Marco Bucci. E se il buongiorno si vede dal mattino, la decisione era nell'aria.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore