Politica

49 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Seduti attorno ad un tavolo questa mattina c'erano tutto, o quasi, quasi, i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione di centrosinistra. Schierati c'erano il Partito Democratico, Psi, M5S, Europa Verde, Sinistra Italiana,Genova Civica, Linea Condivisa-Lista Orlando e Italia Viva ma non Azione. E proprio questa assenza, insieme alle divisioni interne al Pd, i dubbi del Movimento Cinque Stelle e di Italia Viva che pretende di essere coinvolta su temi e nomi, agita le acquee.

"Noi nelle ultime elezioni regionali abbiamo dato un sostegno sincero a Orlando ma abbiamo perso - spiega la segretaria regionale Cristina Lodi - e oltretutto non abbiamo eletto nessuno. Abbiamo riflettuto molto su questa sconfitta, mi pare sia normale. Non parlo dei candidati degli altri partiti, non li giudico: mi limito ad aspettare. Hanno detto che entro venerdì prossimo diranno chi sarà il candidato, a quel punto faremo le nostre valutazioni.  Se non sarà espressione del nostro elettorato possiamo anche pensare di immaginare altri percorsi. Preferisco la chiarezza all'ambiguità"

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Gennaio 2025

Comunali, incontro centrosinistra un nulla di fatto: tutto rinviato

Nella sede del Partito Democratico tutti i potenziali alleati, dal centro alla sinistra, a esclusione di Azione: entro primi di febbraio il nome del candidato sindaco