SAVONA - La capitaneria di porto di Savona ha fermato una nave di Panama per questioni di sicurezza.
Dopo una lunga e complessa ispezione su una nave panamense portarinfuse, il nucleo Psc della capitaneria del porto di Savona, ha emanato il provvedimento di detenzione della nave che durerà fino al ripristino delle piene condizioni di sicurezza di bordo.
L’ispezione ha infatti fatto emergere gravi e numerose violazioni delle norme sulla sicurezza della navigazione, in particolare in riferimento all’efficienza delle dotazioni elettroniche di bordo, alle dotazioni antincendio e anche alla preparazione dell’equipaggio. Per questo motivo, per poter lasciare il porto savonese, la nave oltre a risolvere tutte irregolarità riscontrate dovrà anche effettuare un’accurata ispezione alle procedure interne relative al sistema di gestione della nave.
L’ispezione effettuata sul cargo panamense si aggiunge alle numerose ispezioni compiute nell’anno 2022 dal Nucleo PSC della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona per garantire il rispetto della normativa italiana e internazionale in materia di sicurezza della navigazione e che hanno comportato la necessità, nell’intero anno, di procedere al fermo amministrativo di ben sette navi mercantili.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci