SAVONA - Trenitalia ha accolto la richiesta di Regione Liguria e ha accorpato due treni regionali per creare un unico collegamento tra Milano Centrale e Savona, che partirà dal 17 luglio. In precedenza era necessario effettuare un cambio nella fermata di Genova Piazza Principe.
Queste le fermate intermedie: Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia, Voghera, Tortona, Arquata Scrivia, Ronco Scrivia, Genova Principe, Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Pegli, Genova Pra, Genova Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, e Albisola.
"Ringrazio Trenitalia per la disponibilità dimostrata: il Ponente ligure ora ha un nuovo collegamento diretto da Milano e i viaggiatori non dovranno più scendere a Principe per prendere la coincidenza per Savona - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Augusto Sartori -. In virtù di questo abbiamo chiesto e ottenuto dall'azienda che il nuovo treno mantenga invariati gli orari di partenza da Milano Centrale, da Principe e di arrivo a Savona. Non sarà solo una linea estiva ma resterà in servizio per tutto l'anno"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci