Porto e trasporti

L'investimento nel segno dell'intermodaità
53 secondi di lettura
di M.C.

GINEVRA - Nuova partnership tra Msc e il gruppo Ferrovie dello Stato: i due colossi lavoreranno insieme nel campo della logistica e della creazione di nuovi terminal. Il memorandum d'intesa è stato firmato ieri a Ginevra 

Le due holding hanno deciso di dare vita a una nuova società controllata al 51% da Mercitalia Logistics e partecipata al 49% da Medlog, azienda del gruppo Msc che si occupa di intermodalità e logistica: scopo della nuova nata è progettaare, realizzare e gestire nuovi terminal merci intermodali all'interno dei siti dei due gruppi in Italia. 

"Crediamo fortemente nella collaborazione tra i nostri Gruppi – ha commentato Giuseppe Prudente, Chief Logistic Officer del Gruppo MSC e Presidente di MEDLOG - Questo importante accordo è figlio di un progetto aziendale nato con l’ambizione di diventare uno degli operatori più importanti in Europa, per offrire ai clienti soluzioni logistiche ottimizzate e sempre piu’ sostenibili. Inoltre, va ricordato come la riduzione del trasporto su gomma per le lunghe distanze, contribuisce non solo a minori emissioni ma anche ad una maggiore sicurezza e qualità di vita per i nostri dipendenti”.