GENOVA - Il Mit ha stanziato 40 milioni per il trasporto pubblico locale e ferroviario in Liguria: lo annuncia il gruppo della Lega in Consiglio regionale in una nota.
"È il saldo sull'ammontare del riparto acquisito in Conferenza unificata - spiega la Lega -. Il fondo nazionale per gli oneri del trasporto pubblico locale e ferroviario, destinato alle Regioni a statuto ordinario, copre circa il 75% del fabbisogno del settore del Tpl, in particolare del valore complessivo dei contratti di servizio stipulati dalle aziende che erogano i servizi sui territori".
Con l'intesa sancita in Conferenza unificata arriva così il via libera allo schema di decreto per la ripartizione di oltre 1 miliardo di euro, saldo del Fondo nazionale per il Tpl in capo al Mit, che destinerà oltre 40 milioni al Tpl ligure.
"Grazie ai ministri della Lega, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, e al viceministro Edoardo Rixi, anche la Liguria potrà contare su fondi necessari per migliorare la qualità della mobilità nella Regione", evidenzia la Lega.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto