Porto e trasporti

Presidente uscente di Assagenti, guiderà dal 25 ottobre la federazione nazionale degli agenti e raccomandatari marittimi
49 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA - Il genovese Paolo Pessina, presidente uscente di Assagenti, l'associazione genovese degli agenti e raccomandatari marittimi, è il nuovo presidente di Federagenti, la federazione nazionale della categoria. Votato all'unanimità dall'assemblea a Roma, affiancherà l'attuale presidente Alessandro Santi fino alla conclusione del suo mandato, il 25 ottobre, quando avverrà il passaggio delle consegne.

"Il mio obiettivo prioritario - anticipa Pessina - sarà quello di favorire un compattamento della categoria su grandi obiettivi che riguardano l'efficienza dell'offerta portuale, la competitività del sistema Italia e l'importanza fondamentale del ruolo della categoria". Laureato in economia e commercio, sposato, un figlio, formatosi nel gruppo Contship di Angelo Ravano, Pessina ha maturato in questi anni competenze specifiche proprio nel rapporto nave-porto.

"L'assemblea di Federagenti, riunita ieri a Roma, ha deliberato all'unanimità in maniera assolutamente coesa che il nuovo presidente sarà Paolo Pessina. Con grande soddisfazione abbiamo dimostrato ancora una volta - ha dichiarato Santi - quanto Federagenti sul panorama nazionale dello shipping rappresenti un unicum per compattezza ed efficacia di visione".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Giugno 2024

Genova, Gianluca Croce è il nuovo presidente degli agenti marittimi

Il nuovo Presidente, che succede a Paolo Pessina, è consigliere delegato di Msc Italia