GENOVA - La tradizionale Fiera di San Pietro torna ad animare le vie di Genova domenica 30 giugno. All'evento saranno presenti circa 500 banchi di merci varie, alimentari e produttori provenienti da tutta Italia.
La fiera, organizzata dal Comune di Genova - Assessorato al Commercio e alle Tradizioni Cittadine, si estenderà lungo corso Torino, via Casaregis, via Morin, via Cecchi e via Trebisonda. Oltre ai numerosi stand, la manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo pirotecnico alle ore 23, nell’area sottostante ai giardini Govi di Punta Vagno, che offrirà giochi di luce e colore al termine della fiera.
Diverse variazioni alla viabilità e al parcheggio, a partire dalle 00:10 del 30 giugno e fino a cessate esigenze, saranno istituiti divieti di sosta e di transito, e saranno effettuate modifiche alla circolazione dei bus.
Le vie interessate dalle modifiche sono: via Casaregis nel tratto compreso tra corso Buenos Aires e corso Marconi; via Cecchi su entrambi i lati di entrambe le carreggiate nel tratto tra corso Torino e via Casaregis; corso Torino tra via Cecchi e corso Buenos Aires, esclusi i controviali di levante e di ponente e, limitatamente alla sola sosta, la carreggiata di ponente nel tratto tra via Ruspoli e via Cecchi (fronte civici 121-131RR); via Ruspoli su entrambi i lati del tratto compreso tra via Casaregis e corso Torino; via Rimassa sulla carreggiata lato levante nel tratto compreso tra via Morin e via Cecchi; via San Pietro alla Foce interamente; via Morin su entrambi i lati nel tratto compreso tra via Rimassa e via Casaregis, eccetto il tratto tra via Rimassa e via Craverso dove sarà consentito il solo transito con inversione del senso di marcia; via Pareto per i primi 15 metri su entrambi i lati a partire dall'intersezione con via Casaregis; via Trebisonda su entrambi i lati nel tratto compreso tra via Montesuello e corso Torino; via Pisacane su entrambi i lati nel tratto compreso tra piazza Palermo e corso Torino.
Sarà istituita un’area di sosta per i taxi nel lato ponente della carreggiata ponente di corso Torino nel tratto compreso tra via Cecchi e via Ruspoli (fronte civici 121-131RR). Dalle ore 00:10 del 30 giugno, il divieto di sosta sarà attivo per garantire le modifiche di circolazione dei mezzi AMT nei seguenti tratti: via Rimassa, lato levante della carreggiata di levante, tra il civico 76 e via Morin, con contestuale istituzione del capolinea AMT linea 20; via Rimassa, su entrambi i lati della carreggiata lato ponente, in corrispondenza dei civici 169 e 171 RR e sul lato ponente nel tratto a mare del civico 51; corso Marconi, lato monte della carreggiata monte, in corrispondenza del civico 40R; via Ruspoli, lato monte fronte civico 5.
Sarà istituito un capolinea provvisorio nel tratto di via Rimassa compreso tra le intersezioni con via San Pietro alla Foce e via Costantino Morin. Sarà vietata la sosta sul tratto di via Ruspoli orientato verso il civico 5 per garantire la svolta da via della Libertà su via Ruspoli. Il transito sarà permesso in deroga nel viale centrale di corso Torino in direzione monte fino alle 02:30 del 30 giugno per le linee 607 e 607/.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci