GENOVA - Prima riunione del Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale presieduta dall'Ammiraglio Massimo Seno, nominato a capo dell’Autorità il 13 giugno scorso dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti coadiuvato dal commissario straordinario aggiunto Alberto Maria Benedetti.
Il board ha riconosciuto alla Compagnia CULMV "Paride Batini" e alla Compagnia CULP "Pippo Rebagliati" contributi per il reimpiego in altre mansioni del personale inidoneo totalmente o parzialmente allo svolgimento di operazioni e servizi portuali, ai sensi del comma 15 bis dell’art. 17, legge 84/94. Con queste delibere, è così riconfermata l’importanza sostanziale della formazione continua per restare al passo con le evoluzioni tecnologiche nel campo delle operazioni portuali e potenziare le competenze professionali indispensabili per garantire livelli di efficienza e sicurezza sempre maggiori sulle banchine di Genova e Savona-Vado.
Il Comitato ha anche approvato una serie di provvedimenti di gestione demaniale che hanno, nelle intenzioni, l'obiettivo di garantire la corretta fruizione degli ambiti portuali e demaniali in genere, in un momento peraltro caratterizzato da investimenti importanti la cui convivenza con le attività portuali richiede una opportuna regia da parte della AdSP per salvaguardare i livelli di traffico e occupazionali del sistema portuale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci