Porto e trasporti

Dalle ore 21 di sabato 6 luglio alle ore 21 di domenica 7 luglio 2024 i treni potranno subire ritardi o cancellazioni
1 minuto e 11 secondi di lettura

Continuano i disagi per i pendolari che si affidano a Trenitalia. Per il primo weekend di luglio è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Dalle ore 21.00 di sabato 6 luglio alle ore 21.00 di domenica 7 luglio 2024 i treni potranno subire ritardi o cancellazioni, con possibili modifiche al servizio anche prima dell'orario dichiarato e dopo la sua conclusione.

Trenitalia assicura servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.

I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero e fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce, mentre per i treni Regionali è possibile fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso. In alternativa si può riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Le informazioni sui collegamenti e servizi sono disponibili anche sull'app di Trenitalia, all'interno della sezione Infomobilità del sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Il gruppo ferrovie dello Stato italiane afferma che se i treni si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano regolarmente alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale, invece, trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 02 Luglio 2024

Guasto ferroviario a Brignole, treni in ritardo su tutta la linea

70' minuti accumulati per Torino, 60' per Sestri Levante
Martedì 18 Giugno 2024

Nodo ferroviario di Genova, in estate al via nuova fase di lavori

GENOVA - Proseguono gli interventi di realizzazione del progetto unico Terzo Valico/Nodo di Genova/Campasso con i cantieri che saranno concentrati nei mesi estivi quando sarà attivato il nuovo apparato centrale computerizzato di Genova Brignole, sarà avviato l'abbattimento del viadotto ferroviario s
Venerdì 14 Giugno 2024

Caos autostrade, in arrivo treni charter Savona-Genova per crociere

GENOVA -  Diminuire il rischio (scontato) di congestione delle autostrade liguri, che sono martoriate dai cantieri, in un periodo, quello estivo, ancora più a rischio blocco per il movimento turistico. Una notizia in questo senso arriva da Roma: "I servizi integrati nave-treno di Trenitalia e Costa