GENOVA-Un centinaio di agenti di viaggio presenti e venti tra compagnie aeree, tour operator, enti di promozione turistica delle destinazioni e compagnie croceristiche all'aeroporto di Genova: è il bilancio della terza edizione dell'Open Day dell'Aeroporto Cristoforo Colombo che si è svolto oggi presso il Tower Genova Hotel. L'iniziativa è nata nel 2017 per favorire l'incontro tra le agenzie di viaggio del territorio e tutti i protagonisti della filiera dei viaggi. L'ultima edizione si era svolta nella primavera del 2019.
"Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa, - commenta Piero Righi, direttore generale dell'aeroporto di Genova -. la partecipazione dei partner e degli agenti di viaggio è stata in linea con quella del 2019: un segnale di fiducia nella ripartenza e nelle opportunità dei servizi disponibili sul nostro scalo. Riteniamo fondamentale la collaborazione con le agenzie, che nella nostra regione rappresentano un importante punto di riferimento per i viaggi di individuali e aziende".
L'aeroporto di Genova è in costante contatto con tutte le compagnie aeree europee e prosegue nel suo lavoro di recupero della connettività e del percorso di sviluppo avviato prima della crisi pandemica. Tra le novità più significative già annunciate ci sono l'incremento da 2 a 3 voli giornalieri del collegamento Ita tra Genova e Roma (LEGGI QUA) da fine marzo con un quarto volo giornaliero già in vendita da inizio giugno, l'avvio dei voli Ryanair per Lamezia Terme e Manchester a fine marzo e successivamente Vienna, così come la prosecuzione del collegamento di Vueling con Parigi Orly anche nella stagione estiva e la ripartenza del volo per Barcellona, sempre di Vueling, a partire dal 2 aprile. A oggi le città raggiungibili con volo diretto dal Cristoforo Colombo sono 21, di cui 9 in Italia e 12 all’estero, con quattro rotte servite da più vettori che sono Napoli, Catania, Parigi e Tirana.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci