GENOVA - Una fiaccolata a Genova per dire stop alla violenza sui sanitari in concomitanza con quella che a Pisa ricorderà la psichiatra Barbara Capovani. L'appuntamento è mercoledì 3 maggio alle 20 in centro a Genova e da piazza De Ferarri percorrendo via XX Settembre si arriverà a Brignole.

Un'inziativa in ricordo della dottoressa uccisa a Pisa che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle aggressioni al personale sanitario. E' stata organizzata dall'ordine dei medici con i sindacati e nelle ultime ore hanno aderito anche tutti gli ordini delle professioni sanitarie (infermieri, psicologi, TSRM-PSTRP, assistenti sociali e socio-sanitari) e l'ordine dei farmacisti.
Psichiatra uccisa a Pisa, solidarietà e vicinanza dalla Liguria
"Questo ennesimo folle episodio di aggressione che ha portato alla morte della collega Capovani non può passare nel silenzio - sottolinea il professore Alessandro Bonsignore presidente dell'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Genova - non devono più ripetersi situazioni di questo tipo. Abbiamo già avuto 400 adesioni e speriamo che possano essere al nostro fianco tanti cittadini".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia