GENOVA - Una fiaccolata a Genova per dire stop alla violenza sui sanitari in concomitanza con quella che a Pisa ricorderà la psichiatra Barbara Capovani. L'appuntamento è mercoledì 3 maggio alle 20 in centro a Genova e da piazza De Ferarri percorrendo via XX Settembre si arriverà a Brignole.
Un'inziativa in ricordo della dottoressa uccisa a Pisa che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle aggressioni al personale sanitario. E' stata organizzata dall'ordine dei medici con i sindacati e nelle ultime ore hanno aderito anche tutti gli ordini delle professioni sanitarie (infermieri, psicologi, TSRM-PSTRP, assistenti sociali e socio-sanitari) e l'ordine dei farmacisti.
Psichiatra uccisa a Pisa, solidarietà e vicinanza dalla Liguria
"Questo ennesimo folle episodio di aggressione che ha portato alla morte della collega Capovani non può passare nel silenzio - sottolinea il professore Alessandro Bonsignore presidente dell'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Genova - non devono più ripetersi situazioni di questo tipo. Abbiamo già avuto 400 adesioni e speriamo che possano essere al nostro fianco tanti cittadini".
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità