GENOVA - “Congratulazioni e un augurio di buon lavoro ad Alessandro Bonsignore per la sua nomina, come rappresentante ligure, a componente del Centro Nazionale per i Trapianti avvenuta oggi in Conferenza delle Regioni. Bonsignore è stato scelto per la sua comprovata esperienza in materia e sono certo che saprà portare la sua professionalità e la sua competenza in questo delicato settore sanitario, soprattutto in un momento così importante per la Liguria che sta traguardando l’obiettivo del primo trapianto di cuore nel 2025”.
Così l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola sulla nomina di Alessandro Bonsignore, coordinatore del Centro regionale trapianti e presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria. Nel primo trimestre del 2024 i trapianti di fegato e rene sono complessivamente aumentati del 50%, rispetto allo stesso periodo del 2023, mentre le persone trapiantante sono cresciute da 25 a 32.
Centro Nazionale Trapianti, Bonsignore rappresentante ligure
Le congratulazioni all'assessore alla Sanità Angelo Gratarola
41 secondi di lettura
di Redazione sanità
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Lunedì 15 Aprile 2024
Trapianti, Bonsignore: "Liguria settima in Italia per donazioni"
https://www.youtube.com/embed/SxqxMzNrRzI?si=lO-qHOkwEKZQyI31 Buone notizie dalla Liguria sui trapianti, in occasione della Giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti che come ogni anno cade il 14 di aprile. Aumentano le donazioni del 50 per cento, diminuiscono le oppos
Lunedì 27 Novembre 2023
Primo trapianto di cuore in Liguria, Bonsignore: "Il 2024 anno della svolta"
Il coordinatore del Centro trapianti della Liguria a margine dalla prima delle due giornate della riunione tecnico scientifica del Nitp: "Tempi maturi anche per un incremento significativo della percentuale di soggetti potenziali donatori"
Giovedì 16 Novembre 2023
Sanità, Alessandro Bonsignore è il nuovo coordinatore del Centro Trapianti della Liguria
GENOVA - Alessandro Bonsignore è stato nominato coordinatore del Centro Regionale Trapianti su proposta dell'assessore alla Sanità Angelo Gratarola. Bonsignore, 41 anni, medico legale, docente universitario e attuale Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e degli OdontoiatriUltime notizie
- Regione, via libera ai commissari per la realizzazione di ospedali: ecco chi sono
- Votato il bilancio del Comune di Genova, alla fine è "no" alla moschea
- Genoa, Vieira positivo su nuova proprietà: "Dan Sucu ci darà stabilità"
- Sampdoria: Semplici torna al 3-5-2 dopo la brutta figura di Roma
- Bilancio polizia locale 2024: sempre meno morti in strada e ben 300 arresti
- Con il progetto "LOG-In" i giovani mostrano le proprie qualità
IL COMMENTO
Depositi chimici, non sia un gioco al massacro tra quartieri
Autostrade irride i liguri e la politica è complice