GENOVA - Si celebra il 1 dicembre di ogni anno la giornata mondiale contro l'AIDS. Regione Liguria e Alisa, per sensibilizzare la popolazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, sulle modalità di contagio, i sintomi e le misure di prevenzione da adottare ha realizzato una campagna di comunicazione che prenderà il via domani con una serie di approfondimenti e messaggi, rivolti alla popolazione.
Dalle 13 Primocanale seguirà in diretta la presentazione delle iniziative dalla sala della trasparenza di regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione in Liguria, con i numeri legati alla diffusione dell’AIDS e delle altre malattie sessualmente trasmissibili. Ma anche far conoscere nel dettaglio tutte le attività legate alla prevenzione e ai servizi delle Asl e degli ospedali liguri per la prevenzione e la cura della malattia.
Interverranno Angelo Gratarola, assessore alla sanità Regione Liguria; Filippo Ansaldi, direttore generale di Alisa e Matteo Bassetti coordinatore dipartimento interaziendale regionale delle malattie infettive Alisa.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa