SAVONA - Più polizia all'ospedale San Paolo di Savona.
Come disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per rispondere alla necessità di tutelare la sicurezza del lavoro del personale sanitario, aumentando l'attività di prevenzione presso gli ospedali, il Questore di Savona ha potenziato l'operatività del posto fisso di Polizia dell'Ospedale San Paolo, aumentando la dotazione organica e le fasce orarie di apertura. Lo comunica una nota proprio nella giornata dedicata all'educazione e alla prevenzione della violenza contro i sanitari (LEGGI QUI).
Sono oltre 500 le aggressioni fisiche e verbali subite dagli operatori sanitari liguri registrate nel 2022 mentre nei primi due mesi del 2023 si è già arrivati a quota 65.
Il potenziamento del Posto di Polizia presso l'Ospedale San Paolo si inserisce infatti "nell'ambito dell'attuazione, a livello nazionale, di una più ampia strategia adottata per garantire la presenza degli operatori di polizia, con funzioni di prevenzione e controllo, in tutti quei luoghi a maggiore frequentazione e per contrastare sempre più efficacemente i fenomeni di criminalità e degrado, incidendo positivamente sul versante della sicurezza, reale e percepita".
Ricoverato in ospedale con pistola magnum, arrestato - LA NOTIZIA
Proprio in questi giorni, i poliziotti del presidio di Polizia sono intervenuti permettendo la rapida individuazione di un uomo trovato in possesso di una pistola rubata, allertando la squadra mobile che lo ha arrestato, prima che potesse mettere in atto situazioni di pericolo.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più