GENOVA - Un bel regalo di Natale quello che i liguri hanno fatto all'ospedale Gaslini di Genova, aderendo alla campagna solidale "Una Collezione da favola": un maxi assegno da 74 mila euro è stato consegnato nelle mani di Fondazione Gaslininsieme e dell'istituto, con grande gioia da parte del direttore generale Renato Botti, che ricorda come la collaborazione con Conad vada avanti già da 10 anni. "Riusciamo a destinare queste risorse sempre a favore dei bambini bisognosi, o in questo caso, di tecnologie che sono estremamente utili. Quello che per noi è importante è suscitare sempre di più l'amore e l'interesse della comunità rispetto ai nostri progetti".
La campagna, attiva da ottobre a dicembre 2023, ha coinvolto tutti i punti vendita Conad Nord Ovest in un esempio tangibile di solidarietà e di riconoscenza nei confronti dell'ospedale pediatrico. A illustrare orgoglioso i risultati è stato Alessandro Penco, direttore Rete Toscana e Liguria di Conad Nord Ovest, che commenta: "L'ospedale Gaslini in Liguria e non solo è molto sentito e l'insegna Conad ha una reputazione tale che ci aiuta a raccogliere sempre molti fondi. Ogni Natale che abbiamo dei piccoli gadget. Quest'anno, come l'anno scorso, i piccoli gufetti molto simpatici hanno permesso di raccogliere il contributo dei clienti, a cui si aggiunge il nostro sostegno che diamo noi come cooperativa, arrivando a donare queste cifre così importanti".
E i fondi serviranno per due nuovi macchinari, come spiega Andrea Moscatelli direttore del dipartimento di emergenza e accettazione: "Sono sostanzialmente due ventilatori polmonari che possono essere molto versatili per la gestione insufficienza respiratoria gravi nei bambini, dall'età neonatale fino all'età adulta, quindi due macchine all'avanguardia, estremamente versatili, che vanno a integrare il parco macchine della terapia intensiva e ci consentono di ammodernare quelle che ormai sono andate fuori uso".
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente