Il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola hanno incontrato oggi a Roma il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
Tra i temi toccati quelli delle liste d'attesa, dello sblocco del tetto assunzionale, appropriatezza prescrittiva e investimenti di edilizia sanitaria oltre al fatto che la Liguria si conferma terra di anziani con conseguenze sull'uso di farmaci e della diagnostica.
"La Liguria è tra le migliori regioni d’Italia per il rispetto dei livelli essenziali di assistenza - ha commentato al termine dell'incontro Toti - Un risultato importante che conferma come il servizio sanitario offerto ai cittadini, nonostante le tante difficoltà, sia tra i migliori del Paese e arriva proprio nel giorno in cui ho incontrato a Roma il Ministro della Salute Orazio Schillacci. Insieme abbiamo parlato delle soluzioni per le liste d’attesa, dei pronto soccorso e della medicina territoriale, e fatto il punto sullo stato di avanzamento del Pnrr e dei progetti di edilizia sanitaria regionale che stanno andando avanti secondo i tempi previsti".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità