GENOVA - Il direttore generale del Galliera Francesco Quaglia è stato indicato come nuovo membro dell'Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie. La nomina è avvenuta durante la conferenza Stato-Regioni.
“Ringrazio la Regione Liguria e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome - dichiara Francesco Quaglia - per la mia nomina nell'ambito dell'Osservatorio nazionale per le professioni sanitarie, che ha il compito di supportare il Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero della Salute e le Regioni in materia di formazione delle figure professionali d'area sanitaria. In un periodo estremamente complesso per il capitale umano del Servizio Sanitario Nazionale, con particolare riferimento alle professioni infermieristiche, ostetriche, tecnico - sanitarie, è di notevole importanza il ruolo dell'Osservatorio, quale organismo tecnico deputato a formulare proposte e pareri in materia di sviluppo della formazione anche in termini di qualità, per assicurare il miglior servizio ai cittadini”.
Sempre durante la conferenza Stato-Regioni l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola è stato nominato membro del Centro nazionale prevenzione e controllo malattie (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità