All'ospedale San Martino nuovo reparto covid: 14 letti per pazienti positivi
Il reparto in questione, ubicato al 5° piano lato levante del Padiglione Monoblocco, da degenza no Covid diventa degenza Covid+
26 secondi di lettura
di r.p.
GENOVA - Aumenta il numero di persone positive al covid in Liguria e la sanità corre ai ripari. All'ospedale San Martino di Genova la direzione sanitaria, vista l'evoluzione del quadro epidemiologico, ha comunicato di aver trasformato un reparto in uno dedicato ai pazienti positivi.
Il reparto in questione, ubicato al 5° piano lato levante del Padiglione Monoblocco, da degenza no Covid diventa degenza Covid+, passando da 20 letti di medicina d'urgenza a 14 letti per pazienti con positività al tampone da SARS-CoV-2. Il reparto sarà diretto dal professor Aldo Pende.
LIGURIA - Sono 3.227 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria a fronte di 1.828 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 12.320 tamponi antigenici rapidi. Al momento in Liguria ci sono 25.351 persone positive al Covid. (- 516 rispetto a ieri)
In leggero aumento
Le Regioni hanno infatti chiesto al ministero alla Salute di "liberare" dalla quarantena chi non ha più sintomi e risulta negativo al tampone anche prima dei 7 giorni prestabiliti, oggi la decisione
LIGURIA - Sono 679 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria a fronte di 432 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.661 tamponi antigenici rapidi. Al momento in Liguria ci sono 25.867 persone positive al Covid. (- 44 rispetto a ieri)
In leggero aumento il nu
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità