GENOVA - Influenza, virus e malesseri in questo periodo stanno creando forti disagi all'interno dei pronto soccorsi che sono sempre più affollati. Per questo motivo, anche grazie alle molteplici segnalazioni di molti cittadini, l'ospedale Policlinico San Martino ha allestito una nuova stanza dedicata all'accoglienza di parenti e accompagnatori.
La camera si trova in un'area adiacente al lato ponente del Pronto Soccorso - piano fondi -, accessibile sia dall'interno che dall'esterno della struttura. Questo ambiente è stato attrezzato per rendere più confortevole l'attesa agli accompagnatori dei pazienti; nell'area, che è riscaldata, si trovano infatti otto sedute, servizi igienici, prese elettriche ed è situata vicino a distributori di beni di prima necessita.
La stanza è raggiungibile dall'esterno seguendo le indicazioni a terra, caratterizzate da una linea blu continua che conduce dalla camera calda del Pronto Soccorso al nuovo spazio - a sinistra rispetto la porta tagliafuoco che divide il Pronto Soccorso dal padiglione Specialità -; il locale sarà inoltre opportunamente segnalato agli accompagnatori dei pazienti durante il triage degli stessi dagli infermieri e dagli oss in servizio, secondo nuove disposizione della Direzione Sanitaria.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente