La Valle Stura parte domani, lunedì 31 gennaio, con le vaccinazioni a scuola per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni di età. Un progetto sperimentale che si avvia grazie alla collaborazione tra Asl3 Genovese, l'istituto scolastico, un team di pediatri e infermieri, la Croce Rossa Italiana. Il luogo prescelto è la palestra della scuola di Campo Ligure con spazi appositamente allestiti per la vaccinazione, che prevede la presenza dei genitori durante tutte le fasi del percorso.
Via lunedì alle 9,30: sono interessati gli studenti della Valle Stura che abitano nei comuni di Masone, Rossiglione, Campo Ligure e Tiglieto, ma sarà solo l'inizio perché dopo questa prima sperimentazione si continuerà anche nelle altre valli del genovesato come la Valtrebbia o la alta Valpolcevera.
Al momento in Liguria per quanto riguarda la fascia 5 – 11 anni sono circa 23mila le prenotazioni effettuate per la prima dose a partire dal 13 dicembre 2021 e circa 17mila le vaccinazioni con prima dose effettuate, a partire dal 16 dicembre su una platea di 78.000 ragazzi dai 5 agli 11 anni residenti in Liguria.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci