"Il covid ha ucciso molte persone e reso più povere famiglie già fragili: il vaccino è l'unico modo per fronteggiarlo ed evitare di finire in terapia intensiva: non capire questo è un atto di grande egoismo".
Risponde così alla domanda sui negazionisti del covid Saverio Braggio, uno degli infermieri della sala di Rianimazione dell'ospedale San martino che l'anno scorso hanno accolto e curato i primi malati di covid a Genova.
La testimonianza di Braggio è stato uno dei momenti più importanti del convegno sull'umanizzazione degli ospedali ai tempi del covid organizzato dall'ordine degli infermieri alla sala Quadrivium di Santa Marta a Genova.
L'infermiere ha ricordato i terribili giorni del primo lockdown e il grande lavoro svolto da tutti gli operatori del policlinico per combattere un virus che nessuno immaginava fosse così devastante. "Eravamo convinti di poter fronteggiare il virus con i posti letto che avevamo in Rianimazione, poi in pochi giorni fummo costretti ad aprire altri posti di terapia intensiva e poi altri posti ancora...".
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità