La Sampdoria è in crescita: ottenuta la salvezza sul campo, al centro di alcune manifestazioni concrete di interesse, nel corso della giornata con gli sponsor a Rapallo (video gentilmente concesso da UC Sampdoria) i dati commerciali sono promettenti. "Ci aspettavamo un calo viste le sofferenze delle aziende in seguito alla pandemia e invece come Sampdoria - dice il responsabile commerciale Marco Caroli - non solo abbiamo 'tenuto botta' ma questo è risultato uno degli anni, dal punto di vista dei ricavi, tra i più importanti. Questo ci rende orgogliosi da una parte e dall'altra dimostra che il marchio Sampdoria piace, attrae e coinvolge".
"Abbiamo aumentato il valore delle sponsorizzazioni arrivando a ricavi di quasi 9,5 milioni quando l'anno scorso ci eravamo fermati a poco più di otto e questo è un risultato notevole in un momento complicato. Ad esempio quest'anno abbiamo venduto tutti gli sponsor di maglia e questo incide per due milioni". La stessa maglia, per la prima volta negli ultimi vent'anni, è andata esaurita in negozio. "Da quando sono qui, era il 2003, non mi era mai successo - ha ammesso Caroli -. La più venduta è sempre quella di Quagliarella ma quest'anno, specie dopo il rigore parato nel derby, c'è stata una grandissima richiesta per quella di Audero".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci