Lo Spezia prepara a ranghi quasi compatti la trasferta di Roma, in programma lunedì 13 dicembre alle 20,45 all'Olimpico per via dell'impegno di Conference League dei giallorossi di Mourinho, al Narodnija Armija di Sofia contro il CSKA. La Roma è reduce da un periodo difficile e il tecnico portoghese, mai così in discussione in carriera, vuole ripartire proprio dallo Spezia.
Motta però, che proprio con Mourinho all'Inter undici anni fa aveva vissuto la straordinaria epopea del triplete, ha bisogno di punti. Probabile l'impiego da titolare di Mehdi Bourabia, rivisto in campo per spezzoni nelle ultime due partite dopo un bimestre di assenza. Ancora non vicinissimo il momento del rientro all'agonismo di Leo Sena, giunto quasi al termine di una lunga serie di vicissitudini.
I tifosi dello Spezia intanto si organizzano per la trasferta, che cade quasi a sei anni esatti dalla storica gara di Coppa Italia finita in trionfo per le Aquile. La Curva Ferrovia e altri gruppi, tra cui I Sonà e Belini Frizzanti, organizzano infatti il viaggio in pullman per la Capitale, con la previsione di alcune centinaia di sostenitori bianchi nel settore ospiti della Curva Nord.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci