GENOVA - Una vittoria meritata ma sofferta per il Genoa di Blessin che sbanca il Penzo 2 a 1 grazie a Portanova e Yeboah. Il tecnico tedesco nel post gara si esprime così: "Sicuramente se guardo ai novanta minuti abbiamo vinto con merito, ma negli ultimi minuti abbiamo avuto un po’ di fortuna. La squadra deve capire che dobbiamo dare il 100% per tutta la partita, fino al novantesimo. Per ora stiamo dando l’80 per cento”.
Vittoria dedicata ai tanti tifosi sbarcati fino in Veneto: "Penso che per i tifosi sia stata una bella serata, una gara aperta fino alla fine, specialmente nel secondo tempo. Penso che il primo tempo sia stato molto buono, come movimenti e stabilità, anche per come abbiamo lavorato sulle seconde palle. L’atteggiamento è stato generalmente buono. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che loro avrebbero cercato in tutti i modi di rientrare in partita e ho chiesto attenzione. Tra le linee sono stati bravi a uscire fuori col mediano, con Busio, e altrettanto a cercare spazi: questo è stato il più grande problema. Abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara, con Gudmundsson e Portanova, per stare tranquilli, ma abbiamo concesso troppo, soprattutto sulle palle inattive. Avremo qualcosa di cui parlare domani, sono arrabbiato per le occasioni che abbiamo concesso. Dobbiamo migliorare, stare più attenti e concentrati”.
Su Aramu, che si avvia ad essere il prossimo innesto rossoblù: “È un giocatore del Venezia, ha tante qualità. Abbiamo ancora due settimane, con la società abbiamo parlato di fare un atro acquisto. Vedremo che cosa fare“.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci