LA SPEZIA - Sarà un clima infuocato, quello che accompagnerà le Aquile all’ingresso in campo sabato alle ore 18, nel delicato derby salvezza contro la Sampdoria. Sia chiaro, questo match un derby non è mai stato, ma quanto accaduto meno di un anno fa, con la rottura dei rapporti tra le due tifoserie e la retrocessione del Genoa in serie B, ha fatto si che tra le due squadre liguri nascesse una rivalità forte, anche territoriale, che porterà inevitabilmente a un atmosfera tipica di un derby.
La Curva Ferrovia si fa sentire, e lo fa attraverso un comunicato ufficiale, che richiama tutti i tifosi in maglia bianca a vivere un vero e proprio sabato da ultras -“Colorando e infiammando le strade e la curva con i nostri colori”- come scritto sull’invito.
Rivalità quindi si, ma con l’augurio che sia sana, come le regole di questo sport impongono, e che si limiti ai 90 minuti del match.
Lo stadio Alberto Picco intanto, va verso un assoluto sold out nei principali settori di stampo aquilotto, con i ticket polverizzati in pochissime ore
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente