GENOVA - Se si guarda con attenzione il calendario del Genoa ecco che si scopre che alla ripresa del campionato a partire dal primo di ottobre per finire il 29, i rossoblù giocheranno 6 partite: 5 di campionato e una di Coppa Italia. Un bell’esame per Blessin e la sua squadra. Si comincia con la trasferta di Ferrara con la Spal a cui seguirà il 7 ottobre il match clou in casa con il Cagliari.
Poi in campionato seguiranno due gare distanti dal Ferraris a Cosenza il 15 e a Terni il 22. In mezzo, esattamente il 18 ottobre, ci sarà la sfida di Coppa Italia con la Spal in casa. Il mese di fuoco si chiuderà il 29 a Marassi col Brescia. Un impegno tosto per il Grifone in cerca ancora di una stabile identità tecnica. Ma Blessin potrà contare per questi appuntamenti su una rosa completa visto che Aramu, Strootman e Puscas saranno finalmente in forma e anche Ilsanker e forse Sturaro potrebbero essere presenti.
La rosa extra large dovrebbe dare sicurezza al tecnico. Fare punti pesanti con le dirette concorrenti per la A, almeno sulla carta, contro Cagliari e Brescia sarebbe un punto di svolta notevole, ma a Ferrara per esempio sono convinti di essere nel giro delle squadre per la promozione. E a Cosenza e Terni non saranno delle passeggiate. Insomma nulla è scontato. Ora la sosta e poi via al tour de force che dirà molto sul Genoa.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci