LIVIGNO - Livigno si prepara ad ospitare la Sampdoria. La squadra blucerchiata si allenerà nel centro sportivo Acquagranda di Livigno, centro di preparazione olimpica del Coni, dal 12 al 23 luglio. Il polo sportivo Aquagranda, tra i più grandi di Europa, è infatti diventato solo pochi mesi fa centro di preparazione olimpica per gli atleti italiani (si aggiunge a quelli di Acetosa, Formia, Tirrenia).
Un punto di riferimento per gli allenamenti in altura, poiché consente di migliorare le prestazioni attraverso l’azione sui meccanismi di trasporto dell’ossigeno. Qui è stata di casa per anni la regina del nuoto Federica Pellegrini. Aquagranda di Livigno, posto a 1816 metri d’altezza, può ospitare diverse discipline, tra cui, l’atletica leggera, il calcio, gli sport invernali, il triathlon e, ovviamente, il nuoto.
La prima uscita della squadra blucerchiata è prevista il 16 luglio, contro una rappresentativa Valtellinese. Poi ecco le gare contro il Rapperswil-Jona, squadra svizzera, e la Pro Patria, il 19 e il 23 luglio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci