GENOVA - Cantiere di mercato più che mai aperto in casa Sampdoria. La rivoluzione prosegue e si attendono molte novità già nel corso di questi giorni, aspettando la prima gara ufficiale di lunedì a Marassi (ore 18) contro il Sud Tirol in Coppa Italia. Si sta definendo completamente il giro dei portieri blucerchiati. L'operazione che ha portato Audero all'Inter ha trasferito il nerazzurro Filip Stankovic (21 anni) in prestito a Genova. In arrivo alla Samp anche il portiere Alessandro Farroni (25 anni, nella foto) della Vis Pesaro, al fianco del dodicesimo Ravaglia. In partenza Saio che dovrebbe andare al Brindisi.
Poi c'è la questione difesa, il reparto al momento più carente anche a livello numerico. La partenza di Audero e un aumento di capitale da 14 milioni ormai in ponte da parte dei neo azionisti di maggioranza Radrizzani e Manfredi permetteranno maggiore respiro sul fronte indice di liquidità. A breve insomma dovrebbe finalmente essere annunciato il ritorno di Gian Marco Ferrari (31 anni) dal Sassuolo. E poi ci saranno altri per il reparto. Accordo praticamente raggiunto col Verona per Daniele Ghilardi, difensore di 20 anni e vicecampione del Mondo Under 20 in carica, l'anno scorso al Mantova. Resta viva la pista Mbuyamba col Volendam.
A centrocampo è sfumato l'argentino Gonzalo Abrego del Godoy Cruz (andrà alla Cremonese) ma potrebbe clamorosamente riaprirsi la pista Maistro (Spal) per cui il Bari non ha ancora chiuso. E poi c'è l'attacco. Mentre proprio oggi l'ala sinistra spagnola Pedrola (20 anni, arriva in prestito dal Barcellona) sostiene le visite mediche diventando di fatto il sesto acquisto della nuova gestione - dopo quelli di Borini, Ricci, Barreca, Panada, Girelli - un nome da seguire con attenzione resta quello di Bruno Petkovic, attaccante croato di 28 anni della Dinamo Zagabria che ha già giocato in Italia con Catania, Varese, Reggiana, Entella, Trapani, Bologna e Verona.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità