GENOVA - "Piove, ma mica per sempre. Il sole deve sempre uscire". Le parole in verità sono in napoletano e sono tratte dalla canzone "Chiove" interpretata da Gigi D'Alessio e Rocco Hunt. Parole che sceglie Sebastiano Esposito - attraverso i social (una foto mentre ascolta la canzone in auto) - per raccontare il suo stato d'animo dopo lo stop per infortunio che gli negherà la possibilità di giocare contro Venezia, Parma e probabilmente anche Cittadella. Un'assenza pesantissima quella dell'attaccante di Castellamare di Stabia per la Sampdoria, anche se lo stesso ex interista - sin qui tra i trascinatori della squadra di Pirlo - non nasconde la voglia di tornare in campo al più presto per dar man forte alla causa blucerchiata.
Certo l'emergenza di formazione per la Sampdoria è clamorosa un po' in tutti i reparti, tra squalifiche (saranno fuori Facundo Gonzalez e Kasami) e infortuni. Oggi a Bogliasco hanno seguito i rispettivi iter di riabilitazione Conti, Esposito, Kasami e Ronaldo Vieira. Com'è noto sono indisponibili anche Pedrola (che sta lavorando in Spagna) e Borini (lavoro di recupero a Liverpool).
Quale può essere la formazione anti Venezia? Benedetti potrebbe giocare nel ruolo di Esposito, dunque sulla trequarti al fianco di Verre con De Luca unica punta. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Depaoli, Yepes e per il rientro di Matteo Ricci, che avrà finalmente un'occasione per dimostrarsi utile alla causa dopo un campionato fin qui molto deludente. In difesa dovrebbe esserci spazio per Stojanovic a destra, Giordano a sinistra con Ghilardi e Murru centrali davanti al portiere Stankovic.
Sul mercato intanto spunta l'idea Mattheus Oliveira, 29 anni, trequartista brasiliano (ha anche la nazionalità portoghese) del Farense, figlio dell'attaccante verdeoro Bebeto che proprio a lui dedicò il celebre gesto della culla ai mondiali di Usa 94 dopo i suoi gol segnati. Restano vive le piste Pafundi (Udinese) e Aramu (Genoa, in prestito al Bari). Torna di moda il nome di Mirko Maric, 28 anni, attaccante bosniaco del Monza già inseguito in estate. Ufficiale il passaggio di Montevago in prestito alla Virtus Entella: l'attaccante doriano era in prestito al Gubbio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci