GENOVA – La settimana di pausa del campionato servirà alla Sampdoria per recuperare qualche giocatore attualmente indisponibile (i più attesi sono Pedrola ed Esposito) ma anche per preparare quella che sarà – nelle ultime 8 giornate della regular season – il possibile assalto ai play off. Si respira un clima di ritrovato entusiasmo nella Genova blucerchiata dopo le tante difficoltà di questa stagione. Le ultime 3 vittorie consecutive hanno di fatto cambiato gli scenari del campionato per la squadra di Pirlo, passata dalla zona pericolo a quella che – se mantenuta da qui a fine campionato – può valere gli spareggi per la serie A.
Domani la ripresa degli allenamenti a Bogliasco: il recupero più vicino quello di Piccini, probabile anche il pieno ritorno in gruppo di Verre oltre a Murru e Benedetti. Si attende la prima convocazione di Pedrola dopo lo stop di ottobre, un po' più indietro Esposito.
Mini abbonamenti a prezzi speciali per le ultime 4 gare casalinghe con Ternana, Sudtirol, Como e Reggiana (ad esempio 40 euro in gradinata Nord, 80 euro nei Distinti per le quattro partite) per andare oltre i quasi 19 mila abbonati che già rappresentano un record per l'attuale serie B, oltre tutto dopo la grande partecipazione (1500 presenze) alla trasferta vittoriosa di sabato a Bari.
Tutto questo mentre la Sampdoria – nel nuovo corso del presidente Matteo Manfredi (domani ci saranno le firme con la precedente proprietà per l'accordo tombale sul passato raggiunto la settimana scorsa al tribunale di Milano) – vuole mantenere le sue tradizioni. Tra queste anche la presenza della squadra blucerchiata all'ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova, come sempre nel periodo pasquale: l'appuntamento è fissato per giovedì ed è annunciata la presenza anche dello stesso Manfredi, che ha tanta voglia di essere sempre più presente al fianco della squadra e del mondo Samp.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci