Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Si avvicina la sfida col Como sabato a Marassi (ore 16,15) per una Sampdoria a caccia di riscatto dopo le due prove deludenti con Sudtirol e Spezia. La buona notizia di giornata è il recupero di Leoni: il giovane difensore ex Padova - ieri assente causa febbre - oggi ha lavorato in palestra a Bogliasco. Lavoro differenziato programmato per Barreca, Murru e Stojanovic: nessuno dei tre però preoccupa in vista del match coi lariani. Sempre out Askildsen, Benedetti, Andrea Conti, Ferrari, Vieira e De Luca. Domani allenamento pomeridiano al Mugnaini.

Una settimana calda per i blucerchiati che - se vogliono difendere la zona play off conquistata dopo una serie di risultati positivi tra febbraio e marzo - sono chiamati a dare il massimo nelle ultime 4 partite di campionato. Non è da escludere che - vista la condizione non ottimale di alcuni centrocampisti (Kasami è stato spesso uno dei trascinatori della squadra ma ora non sta brillando, anche Darboe è in una fase di appannamento) - Pirlo possa pensare al ritorno della difesa a 4, anche perché in questo momento con Piccini e Murru completamente a disposizione ha anche numericamente maggiori scelte nel reparto arretrato.

Resta da capire come sempre quali saranno gli uomini da schierare in avanti, al netto dei moduli: Pedrola e Esposito, aspettando il recupero di De Luca, sono le due vere armi in più di questa Sampdoria per raggiungere gli spareggi promozione.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Aprile 2024

La Samp chiama a raccolta i tifosi: "Un'altra storia da scrivere"

GENOVA - "Un'altra storia da scrivere tutti per uno e uno per tutti". Così la Sampdoria - sui suoi profili social - carica i tifosi in vista della gara di sabato col Como a Marassi (ore 16,15). I lariani sono lanciatissimi verso la promozione diretta in serie A ma i blucerchiati - dopo le due delude