GENOVA - Si avvicina la sfida col Como sabato a Marassi (ore 16,15) per una Sampdoria a caccia di riscatto dopo le due prove deludenti con Sudtirol e Spezia. La buona notizia di giornata è il recupero di Leoni: il giovane difensore ex Padova - ieri assente causa febbre - oggi ha lavorato in palestra a Bogliasco. Lavoro differenziato programmato per Barreca, Murru e Stojanovic: nessuno dei tre però preoccupa in vista del match coi lariani. Sempre out Askildsen, Benedetti, Andrea Conti, Ferrari, Vieira e De Luca. Domani allenamento pomeridiano al Mugnaini.
Una settimana calda per i blucerchiati che - se vogliono difendere la zona play off conquistata dopo una serie di risultati positivi tra febbraio e marzo - sono chiamati a dare il massimo nelle ultime 4 partite di campionato. Non è da escludere che - vista la condizione non ottimale di alcuni centrocampisti (Kasami è stato spesso uno dei trascinatori della squadra ma ora non sta brillando, anche Darboe è in una fase di appannamento) - Pirlo possa pensare al ritorno della difesa a 4, anche perché in questo momento con Piccini e Murru completamente a disposizione ha anche numericamente maggiori scelte nel reparto arretrato.
Resta da capire come sempre quali saranno gli uomini da schierare in avanti, al netto dei moduli: Pedrola e Esposito, aspettando il recupero di De Luca, sono le due vere armi in più di questa Sampdoria per raggiungere gli spareggi promozione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci