GENOVA - Arriva l’ultimo atto per il Genoa in questo campionato di alto profilo. Gilardino sorride e intanto pensa ancora col Bologna per fare bene: “Col Bologna dovrà essere lo specchio del campionato che abbiamo fatto. Dovremo essere bravi. Purtroppo perdiamo De Winter ma non dovrebbe saltare l’Europeo. Non tutti stanno bene (Messias in panchina) e quindi dovrò fare valutazione con attenzione. Di sicuro gioca Leali perché è stato un ottimo secondo portiere alle spalle di Martinez che ha fatto enormi progressi ed è un grande professionista”.
Poi una domanda sui tifosi che in stagione hanno superato le seicentomila presenze al Ferraris: “In questo anno la nostra gente in casa è stata da record e per noi il sostegno significa avere una spinta con un cuore pulsante. Ci hanno dato una mano ed è un qualcosa da mantenere. Un aspetto importante per noi anche per la prossima stagione nuova con cui dover fare conto”.
Poi un piccolo bilancio sui match decisivo di questo anno: “Penso - dice Gilardino - che le vittorie con il Sassuolo e con la Salernitana in trasferta ci hanno dato convinzione e la vittoria in rimonta col Lecce in casa è stata una partite chiave. Nessuna situazione mi ha infastidito, visto che in classifica non abbiamo mai rischiato”.
Infine complimenti a Gasperini che ha vinto la Coppa in Europa League: “Successo straordinario e vittoria dopo 8 anni di grandi livelli. Una prestazione memorabile. E la stessa cosa dico del Bologna con Thiago che ha fatto un lavoro eccellente arrivando in Champions”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci