GENOVA - La Sampdoria è interessata a Giacomo Calò, centrocampista di 27 anni del Cosenza. Si tratta di un centrocampista di qualità - 8 assist e 1 gol in 32 presenze nell'ultimo campionato di Serie B con la maglia dei calabresi - che ha buona esperienza alle spalle in categoria. Sul giocatore c'è la concorrenza della Reggiana guidata da William Viali, allenatore che ha avuto proprio a Cosenza.
La storia di Giacomo Calò - pur nato a Trieste - è legata a Genova: il giocatore è cresciuto nel vivaio della Sampdoria dove ha militato dal 2012 al 2016, quindi nel 2019 è stato acquistato dal Genoa dove però non ha mai giocato (i rossoblù lo avevano prestito a Juve Stabia, Pordenone e allo stesso Cosenza che poi lo ha riscattato nel 2023).
Un'idea in più per una Sampdoria che deve cercare di aumentare i giri del motore in mezzo al campo, considerando il probabile rinnovo di Yepes oltre l'attuale scadenza del 2025 e valutando anche tutti gli altri giocatori attualmente a disposizione nel reparto: sotto contratto ci sono sempre Ricci, Benedetti, Vieira, Kasami e Verre. In partenza Askildsen che si allenerà col Midtjylland a partire da metà luglio e che - in caso di rescissione - potrebbe ripartire proprio dal club danese.
In uscita oltre ad Audero (Como e Nizza i due club più interessati) resta da definire il futuro del giovane Leoni per cui - oltre a Inter, Napoli e Torino - sono in corsa anche Monaco e Tottenham dall'estero. La Sampdoria, se dovesse decidere di cedere il giovane difensore classe 2006 (riscattato dal Padova per 1,5 milioni), ha intenzione di trattenere il giocatore per un'altra stagione in prestito.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci