GENOVA - La Sampdoria torna in campo oggi alle 15 in amichevole col Magdeburgo in Germania ma resta calda, sul mercato, la pista che può portare i blucerchiati a Gennaro Tutino. Nonostante l'inserimento da parte del Sassuolo - che sarebbe pronto a offrire 5 milioni al Cosenza e un contratto quadriennale al capocannoniere dello scorso campionato di Serie B - il giocatore starebbe mantenendo il gradimento nei confronti della piazza blucerchiata dopo i contatti delle ultime settimane tra Samp e Cosenza.
Dunque l'affare può andare in porto forse già nel giro di pochi giorni, quando è atteso ufficialmente anche lo sblocco dei tesseramenti in favore del club blucerchiato dopo la querelle di settimana nella Lega di B. La Sampdoria ad oggi è una delle squadre più attive sul mercato del campionato cadetto: agli arrivi già definiti di Coda, Venuti, Romagnoli, Akisanmiro e Meulensteen si aggiungerà presto quello di Vulikic. Già definita anche la cessione di Audero al Como che porterà Ioannou, Bellemo e Ghidotti in blucerchiato, al di là dell'affare Tutino. Molte cose naturalmente possono ancora cambiare anche in uscita.
Oggi l'amichevole col Magdeburgo (Serie B tedesca) dopo la sconfitta all'esordio contro la Dynamo Berlino. Probabile formazione iniziale della Samp, un 3-4-2-1 con Ravaglia tra i pali, Bereszynski, Romagnoli e Gega in difesa, Venuti, Akisanmiro, Yepes e Barreca a centrocampo, Benedetti e Borini sulla trequarti, Coda in attacco.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto