GENOVA - La Sampdoria torna ad allenarsi domani a Bogliasco aspettando l'esordio di domenica (ore 20,45) in Coppa Italia col Como. Probabile esordio della nuova coppia offensiva formata da Tutino e Coda davanti al pubblico di casa, dopo la vittoria di sabato in amichevole a Empoli. Tra i nuovi volti al Ferraris anche Ioannau, Bellemo e con ogni probabilità Ghidotti tra i pali, i tre giocatori prelevati dal Como nell'operazione che ha portato Audero ai lariani.
Il mercato della Sampdoria non è ancora finito, nonostante le tante novità arrivate in estate tra entrate e uscite con Accardi in plancia di comando. L'obiettivo numero uno per la porta doriana resta Filip Stankovic, già l'anno scorso a Genova in prestito dall'Inter: per il serbo - che piace anche a Venezia e Nantes - non si è ancora concretizzato un trasferimento nella massima serie e la destinazione blucerchiata potrebbe essere gradita allo stesso giocatore oltreché alla stessa Inter, che ha un buon rapporto con la Sampdoria anche alla luce del prestito dell'interessante Akisanmiro nella squadra oggi guidata da Pirlo, dopo le buone cose mostrate da Sebastiano Esposito (oggi ad Empoli) nell'ultimo campionato.
La Samp ha bisogno anche di un rinforzo in difesa. Resta calda l'idea Gabriele Guarino, 20 anni, difensore dell'Empoli. I toscani sono interessati - oltre a Bereszynski - anche al centrocampista doriano Ronaldo Vieira. Dunque l'asse di mercato tra Genova e Empoli può restare trafficato da qui ai prossimi giorni.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto