GENOVA - La Sampdoria è pronta a iniziare il suo campionato. Domani la trasferta di Frosinone (ore 20,30) per dare il via a una stagione di B lunga, difficile ma con l'obiettivo di un ruolo da protagonista. "Inizia il nostro campionato. Sappiamo a cosa andiamo incontro e sappiamo qual è il nostro obiettivo" taglia corto il mister doriano Andrea Pirlo che non usa troppi giri di parole: "Sempre meglio partire bene, i risultati danno autostima. E' importante affrontare le partite col coltello tra i denti, con lo stesso spirito messo in mostra col Como. Tutti ci aspettano.Tutti aspettano la Sampdoria".
Confermato il forfait di Borini. "Giocherà Tutino perché Fabio ha preso una botta domenica in partita, l'ha sentita nei giorni successivi. Niente di grave. Non è riuscito a smaltire l'ematoma. Tutino può giocare insieme a Coda, giocatore che sta meglio rispetto ai primi giorni, sicuramente non ha i novanta minuti ma finché ce la farà sarà in campo" dice Pirlo. Ci sono dubbi di formazione? "Dubbi ne hai sempre. Meriterebbero tutti di giocare. Qualcuno sta meglio. Più o meno andremo sulla stessa falsariga delle ultime gare".
Tante soluzioni in attacco tra mercato e rientri. "Sekulov lo conosco, viene dal settore giovanile della Juventus. L'ho seguiito anche a Cremona. Può fare la seconda punta, può giocare dietro, può fare la prima punta, può fare l'esterno. Una soluzione in più per il nostro attacco. Pedrola sta bene, rientra il 26 agosto con noi e inizierà a lavorare con la squadra. A breve sarà disponibile" dice Pirlo.
Sulla gara di Frosinone, sulle prospettive di mercato da qui a fine mese e sul campionato di B, altri pensieri di Pirlo: "Il Frosinone è una squadra abituata a giocare, non prendiamo ad esempio la sconfitta in Coppa Italia col Pisa. Sul mercato sono contento così, sono molto soddisfatto. Noi siamo la Sampdoria, è normale essere sotto pressione. Sappiamo che la società ha allestito una squadra competitiva. Ma anche altre squadre come Cremonese, Palermo e Sassuolo sono ambiziose. La B è un campionato lungo".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci