Sport

48 secondi di lettura
di redazione sport

GENOVA -  L'Hockey Club Genova ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di Bruxelles presso lo storico Royal Leopold Club. Unica squadra straniera invitata, i giovani under 12 allenati dall’argentino Martin Flores hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i settori giovanili delle più importanti squadre professionistiche del Belgio, nazione plurivincitrice di medaglie olimpiche e campionati del mondo. Nonostante il livello delle formazioni locali, l’HC Genova ha saputo tenere testa agli avversari con prestazioni di livello.

"Siamo soddisfatti di quanto i nostri ragazzi hanno saputo dimostrare sul campo", ha dichiarato Flores. "L'esperienza a Bruxelles è stata fondamentale per la loro crescita sportiva e umana. Hanno affrontato avversari di altissimo livello con determinazione e coraggio, rappresentando con onore i colori della nostra città."

L’HC Genova milita nel campionato nazionale di Serie B e nel suo palmares ha 10 scudetti vinti tra il 1937 e il 1959. Disputa i suoi allenamenti e incontri in casa presso il campo sportivo Giorgio Arnaldi, nel quartiere genovese del Lagaccio.