Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Al via la vendita dei biglietti per il derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia - in programma mercoledì 25 settembre alle 21 allo stadio Ferraris di Genova - riservati ai tifosi blucerchiati. La vendita riguarda i settori gradinata Sud (denominata gradinata Zena) e settore 6 (gabbia) Sud, visto che calendario alla mano il Genoa giocherà in casa questa stracittadina. Prezzo unico a 30 euro, commissioni escluse. I circuiti di vendita quelli del Genoa, le rivendite autorizzate e Vivaticket per l'acquisto on line.

Gli abbonati della Sampdoria in gradinata Sud avranno la possibilità di acquistare i biglietti in prelazione dalle 10 di domani fino alle 23,59 di mercoledì 18 settembre. Gli abbonati sampdoriani in altri settori avranno la possibilità di acquisire i tagliandi rimanenti dalle 10 di giovedì 19 settembre fino alle 23,59 di martedì 24 settembre. Vendita libera solo nel giorno della gara, mercoledì 25 settembre, dalle 10 alle 21.

Il derby della Lanterna torna dopo oltre due anni da quel 30 aprile 2022, l'ultima volta che Sampdoria e Genoa si affrontarono, all'epoca nel campionato di Serie A. In quella gara - decisa da un gol di Sabiri e da un rigore parato da Audero al rossoblù Criscito in favore dei blucerchiati - la Samp riuscì a conquistare una salvezza rocambolesca ai danni del Grifone. A distanza di due anni però la storia si è ribaltata: oggi il Genoa è tornato in A da un paio di stagioni mentre i blucerchiati disputano il loro secondo campionato consecutivo in Serie B.

Chi vincerà questo derby di Coppa Italia (in caso di parità al 90' subito calci di rigore senza tempi supplementari) affronterà la Roma all'Olimpico negli ottavi di finale a dicembre in gara secca.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 10 Settembre 2024

Sampdoria, Tutino si ferma. È in dubbio per Cosenza

GENOVA - Un risentimento muscolare al flessore sinistro mette in dubbio la presenza di Gennaro Tutino nell'attesa partita da ex di domenica a Cosenza. L'attaccante della Sampdoria, l'anno scorso capocannoniere in Serie B coi calabresi e colpo di mercato dell'estate per i blucerchiati, si è fermato o