BOLOGNA - C'è anche Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, oggi all'Università di Bologna per gli "Stati Generali del Calcio", appuntamento che ospita alcuni dei più influenti personaggi del movimento a livello italiano e internazionale. Il patron blucerchiato è uno dei presidenti della Serie B presenti all'evento a cui partecipano sia il presidente della Fifa Infantino sia il presidente della Figc Gravina.
Nell'ateneo bolognese anche il ministro dello sport Abodi e il ministro dell'Università Bernini, oltre a molti altri personaggi del calcio di casa nostra. Si va dal presidente dell'Inter Beppe Marotta sino ai tre ex azzurri Buffon, Cannavaro e Chiellini. Presenti anche i presidenti delle varie leghe, tra cui il presidente della Lega di A Casini. Una presenza prestigiosa quella di Manfredi e della Sampdoria, nonostante la categoria e una risalita dalla B alla A che resta in salita dopo la sconfitta di venerdì con la Juve Stabia.
Prossimo impegno per i blucerchiati domenica 20 ottobre a Cesena. Domani la ripresa degli allenamenti a Bogliasco senza i nazionali Bereszinsky e Ioannou: per la gara del Mannuzzi si prevede il ritorno di Pedrola tra i convocati.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci