BOGLIASCO - La notizia più bella che arriva dal pomeriggio di Bogliasco - dove oggi la Sampdoria si è allenata in vista della gara di domenica a Marassi col Mantova - è senz'altro la visita di Francesco Flachi. L'ex numero dieci blucerchiato si è rivisto oggi al Mugnaini, tra sorrisi e strette di mano coi calciatori attuali (con tanto di selfie insieme a Gennaro Tutino e all'ex Fiorentina Lollo Venuti), dopo il grande spavento per l'infarto che lo aveva colpito nella serata di giovedì, con tanto di ricovero all'ospedale di Lavagna, per fortuna senza gravi conseguenze. La visita a Bogliasco naturalmente un segnale ulteriormente positivo, un bel sospiro di sollievo per i tanti appassionati di calcio - non solo di fede doriana - che negli ultimi giorni hanno fatto sentire la loro vicinanza a Flachi, alla Samp dal 1999 al 2007.
Sampdoria che sta recuperando in pieno Romagnoli, che ha svolto oggi gran parte del lavoro coi compagni. I blucerchiati puntano al rientro dell'ex difensore del Frosinone forse già nel match col Mantova dove potrebbe prendere il posto di Riccio nella tre difensiva. Un po' più indietro in termini di condizione Veroli che punta comunque a rientrare, forse già dall'inizio, nella gara contro i lombardi tra l'altro in una settimana in cui la Samp sarà poi attesa ai successivi impegni col Cittadella in Veneto (mercoledì) e col Brescia in casa (domenica 3 novembre).
Leggero fastidio per La Gumina, in forse per il Mantova. Scalpita Borini che - dopo l'esclusione ufficialmente per scelta tecnica di domenica scorsa a Cesena - potrebbe ritrovare posto almeno tra i convocati. Sempre out Ronaldo Vieira e Girelli.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci