È la prima di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Al Ferraris i rossoblù ospitano il Cagliari. Una vera sfida salvezza tra le due compagini che si trovano appaiate in classifica appena sopra la zona retrocessione con 10 punti in classifica a testa. Calcio d'inizio alle 12,30. I sardi dopo tre sconfitte consecutive prima della sosta hanno pareggiato in casa 3-3 con Milan. Sulla panchina un ex Grifone come Davide Nicola. Il Genoa è reduce da un pareggio in casa contro il Como, prima era arrivata la vittoria a Parma.
Diversi i dubbi per Vieira che potrebbe lanciare dal primi minuto in difesa Marcandalli. Anche Messias, ristabilito e convocato, potrebbe partire dall'inizio in un attacco composto dall'ex Cagliari Pereiro e da Pinamonti. Ma il neo tecnico del Grifone tiene tutti sulle spine fino all'ultimo.
Le probabili formazioni:
Genoa (4-3-3): Leali; Vogliacco, Marcandalli, Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup, Miretti; Messias, Pereiro, Pinamonti. Allenatore Patrick Vieira.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Davide Nicola.
Arbitra Simone Sozza di Seregno, assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti, quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, al Var Valerio Marini di Roma 1 e Luigi Nasca di Bari.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità