Simone Leonardi - attaccante classe 2005 già decisivo nel rocambolesco 3-3 di tre settimane fa col Catanzaro - si è legato alla Sampdoria con un contratto fino al 2029. Il club blucerchiato decide di puntare anche in chiave futura sul giovane catanese, uno dei prodotti più interessanti del vivaio doriano e frutto del lavoro dell'ex responsabile del settore giovanile Giovanni Invernizzi.
La Roma in Coppa Italia
Leonardi potrebbe festeggiare il rinnovo giocando titolare già nella gara di domani negli ottavi di finale di Coppa Italia con la Roma all'Olimpico, una gara che i blucerchiati si erano guadagnati vincendo il derby col Genoa lo scorso 25 settembre. Sarà la seconda partita con Leonardo Semplici in panchina dopo il pareggio di sabato scorso con lo Spezia a Marassi. Possibile passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 col ritorno di Pedrola come esterno d'attaco con Borini sulla corsia opposta e uno tra Leonardi e La Gumina (ma il primo è favorito) come riferimento offensivo centrale.
A centrocampo probabile rientro di Yepes, possibile chanche per Vieira che scalpita per rientrare dopo il lungo stop. In difesa Meulensteen verso la conferma come centrale, probabile anche il ritorno di Veroli che non si vede in campo dallo scorso settembre. In porta ballottaggio tra Vismara e Silvestri, con Ghidotti che si è guadagnato i galloni da titolare dopo la grande prova con lo Spezia.
Roma-Sampdoria sarà diretta da Dionisi dell'Aquila, assistenti C.Rossi e Palermo di Bari, quarto ufficiale Doveri di Roma, var Maggioni di Lecco, avar Meraviglia di Pistoia.
IL COMMENTO
Genova non 'inciampi' nella manutenzione urbana
Toti, i costi della democrazia e l'ipocrisia di questa politica