Sport

Sostituirà Vogliacco andato al Parma
52 secondi di lettura
di Redazione sportiva

Visite mediche e firma del contratto per Sebastian Otoa, il nuovo difensore del Genoa che arriva dal club danese dell’Aalborg BK. Difensore centrale di 21 anni arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, a cui sarà aggiunta una percentuale su una futura rivendita. Anche il Verona aveva mostrato interesse per il giocatore, ma il Genoa ha accelerato e chiuso la trattativa.

Giocatore fisico e abile nel gioco aereo

Otoa, alto ben 198 centimetri, si distingue per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo. In questa stagione ha collezionato 11 presenze e 1 assist tra campionato e coppa nazionale con l’Aalborg. 

Otoa prende il posto di Vogliacco

Nel progetto tecnico del Genoa, Otoa prenderà il posto di Vogliacco, recentemente trasferitosi al Parma, e sarà la prima alternativa alla coppia titolare formata da Mattia Bani e Johan Vásquez. Un innesto giovane e promettente per il reparto arretrato rossoblù.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Gennaio 2025

Genoa, Badelj sottoposto ad esami medici. Ecco quando torna in campo

Il giocatore ha messo nel mirino l'incontro con il Monza, lunedì 27 gennaio
Lunedì 13 Gennaio 2025

Il Genoa Primavera batte la Sampdoria che affonda sempre più giù

Il Genoa Primavera ha vinto il derby contro la Sampdoria con un punteggio di 2-1, grazie a una prestazione solida e organizzata. La partita è iniziata in equilibrio, ma il Genoa ha mostrato una buona compattezza e organizzazione. Al 46', Ghirardello ha aperto le marcature, approfittando di un errore
Martedì 14 Gennaio 2025

Genoa, Bucci incontra Sucu: "Lavoreremo fianco a fianco"

Il presidente del Genoa nell'ufficio del presidente della Regione