Sport

Il tecnico rossobù dopo il 2-0 sul Venezia: "Il migliore in campo è stata la squadra. Passo avanti ma ci sono ancora tante gare". Problema al flessore per Vitinha
2 minuti e 21 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Soddisfazione nelle parole di Patrick Vieira dopo il successo del Genoa sul Venezia: i rossoblù salgono a +10 sulla zona salvezza. Una classifica sempre più positiva per il Grifone, anche se il tecnico non si tira ancora fuori dalla lotta per restare in Serie A: "Era una partita importantissima. Il nostro obiettivo erano i tre punti. Un passo in avanti ma ci sono ancora tante partite. Sono contento perché abbiamo gestito bene i momenti difficili della partita. Era difficile fare tre passaggi di fila. Siamo rimasti calmi, organizzati. Chi è entrato in campo ha portato energia. Una vittoria di squadra. Era una gara difficile. Per me l'MVP della serata è il Genoa".

Un match complicato

Le difficoltà della partita, soprattutto nel primo tempo. "Una partita in cui loro hanno avuto situazioni per fare gol, Leali ha fatto due o tre parate. Una gara molto difficile per noi, come sempre in Serie A. Noi siamo rimasti calmi in questi momenti della partita. La gestione della partita è stata fatta bene" dice Vieira.

Più demeriti per il Genoa o meriti del Venezia, nel primo tempo? "Il Venezia ha i suoi meriti. Dal punto di vista tattico hanno fatto una bella partita. Noi volevamo giocare ma è stato difficile giocare. Ogni tanto se non si può giocare dobbiamo essere intelligenti e cercare i nostri attaccanti, come il lancio di Leali. Ancora una volta Pinamonti è stato grandissimo".

Vitinha, problema al flessore

La terza partita senza subire gol di fila in casa, le condizioni di Vitinha. "Sempre importante non prendere gol, questo è un lavoro di squadra. Dobbiamo essere solidi per non prendere gol, abbiamo sempre responsabilità tutti dal portiere all'attaccante. Vitinha ha sentito un fastidio al flessore, dobbiamo aspettare domani" le parole di Vieira.

La prestazione di Messias. "Era previsto per Messias di giocare un'ora. Un giocatore che ha fatto vedere la sua qualità, non è ancora al cento per cento ma sarà importante da qui alla fine della stagione. Lui e Vitinha avevano la libertà di parlarsi e di scambiarsi".

Cornet e Ekuban, che vivacità

Il gol di Cornet. "Cornet è un giocatore con tantissime qualità, lo ha dimostrato nelle partite che ha giocato. Non è ancora al cento per cento. Un bellissimo gol, sono molto contento. Ha perso due o tre palle che non deve perdere. Cose su cui ci lavoreremo".

Se qualcosa non ha funzionato nel primo tempo. "Avremmo voluto avere più possesso, giocare più da dietro. Era molto difficile, eravamo sotto pressione. Ma abbiamo gestito il momento difficile bene".

I due assist e la bella prova di Ekuban. "Ekuban è stato così tutta la settimana, sta facendo veramente bene per noi. Giocatore che sta crescendo, ha tantissime qualità. Sarà un giocatore importante per noi".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Febbraio 2025

Genoa, 2-0 al Venezia con Pinamonti e Cornet: Torino sorpassato

Vittoria pesante dei rossoblù che salgono all'undicesimo posto in Serie A, mettendo nel mirino la parte sinistra. Due assist di Ekuban, infortunio a Vitinha