
In casa Sampdoria è un'altra serata da cuori forti. Alle 20,45 al Ferraris la sfida col Sassuolo capolista del campionato di Serie B. I blucerchiati sono chiamati a fare punti per uscire dalla zona pericolo. Il tecnico doriano Leonardo Semplici non avrà a disposizione Ferrari e Depaoli - squalificati dopo la rocambolesca sconfitta di sabato scorso a Bolzano - ma potrà beneficiare dei rientri, almeno in panchina, di Bereszynski e Ghidotti. Post partita dalle 22.15 in diretta su Primocanale.
Le scelte
Le scelte non sono scontate, come sempre Semplici ama mischiare le carte. In difesa Altare verso una maglia da titolare al fianco di Curto e di uno tra Veroli e Riccio (il primo sembra favorito). A centrocampo grande bagarre con due maglie in tre a disposizione tra Yepes, Ricci e Meulensteen. Non è al meglio Bellemo, comunque convocato. Si rivedrà Venuti a destra, a sinistra Beruatto in vantaggio su Ioannou. Non dovrebbe cambiare a livello tattico lo schieramento offensivo con due trequartisti alle spalle di un'unica vera punta: sicuri del posto Sibilli e Niang, in rialzo le quotazioni di Akisanmiro che potrebbe scalzare Oudin.
Olly tra i tifosi
Tra gli ospiti più attesi di serata a Marassi il cantante genovese e tifoso blucerchiato Olly, fresco vincitore del Festival di Sanremo con la canzone "Balorda Nostalgia". Una presenza annunciata sugli spalti, come semplice tifoso, senza particolari celebrazioni.
La formazione
Questa la probabile formazione della Sampdoria in campo stasera (ore 20,30) col Sassuolo a Marassi.
SAMPDORIA (3-4-2-1) 94 Cragno; 2 Curto, 26 Altare, 72 Veroli; 18 Venuti, 28 Yepes, 8 Ricci, 21 Beruatto; 33 Sibilli, 15 Akisanmiro; 19 Niang. A disp. 77 Chiorra, 22 Ghidotti, 24 Bereszkinski, 44 Ioannou, 5 Riccio, 7 Bellemo, 17 Meulensteen, 20 Oudin, 4 Vieira, 90 Abiuso, 84 Sekulov. All. Semplici.
Indisponibili: Perisan, Romagnoli, Benedetti, Tutino. Squalificati: Ferrari (3), Depaoli. Diffidati: Benedetti, Riccio, Sibilli, Tutino, Yepes. Altri: Borini.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Proroghe illegittime, ora le spiagge vanno liberate
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne