
Anti vigilia di campionato per la Sampdoria che venerdì (ore 20,30) al Ferraris affronterà il Sassuolo nell'anticipo del week end di Serie B. I blucerchiati inseguono un risultato positivo contro la capolista per andare oltre la sconfitta di sabato scorso a Bolzano col Sudtirol e soprattutto per uscire dalla zona retrocessione. Sempre out Bellemo che difficilmente recupererà per il match con gli emiliani. Le squalifiche di Ferrari e Depaoli porteranno a ulteriori modifiche: si rivedrà Altare in difesa e ci sarà nuovamente spazio per Venuti a destra, con il rientrante Bereszynski che dovrebbe partire dalla panchina.
Tante prove da parte del tecnico doriano Leonardo Semplici al Mugnaini, come sempre con le carte un po' mescolate: i blucerchiati dovrebbero andare ancora avanti con la difesa a tre, in un 3-4-2-1 o forse 3-4-1-2 nel caso in cui la squadra dovesse affidarsi a una punta in più (Coda o Abiuso) al fianco di Niang. Sempre out anche Benedetti, percorso di recupero per i lungo degenti Perisan, Romagnoli e Torino. Domani allenamento di rifinitura nel pomeriggio, intorno all'ora di pranzo la consueta conferenza stampa della vigilia da parte di Semplici.
Arbitra Pairetto, Var Gariglio
L'arbitro di Sampdoria-Sassuolo sarà Pairetto di Nichelino. Assistenti: Garzelli di Livorno e Cavallina di Parma. Quarto ufficiale: Turrini di Firenze. VAR: Gariglio di Pinerolo. AVAR: Paganessi di Bergamo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)